16 DICEMBRE 2023 - ore 21.00 

Magic Christmas in Soul

Gran Concerto di Natale 4ª Edizione

Orchestra Ritmo Sinfonica I Filarmonici Veneti

Massimo Santaniello – Direttore

Sonia Mosca – Voce

Sabba (Salvatore Lampitelli) – Voce

Alice Barbara Tombola – Soprano

Alessandra Pascali – Contralto

Vittorio Zambon – Tenore

M° Filippo D’Allio – Arrangiamenti musicali

 

INFO UTILI

Una Produzione dei Filarmonici Veneti in prima assoluta.Idea artistica Massimo Santaniello.Una serata fantastica nella quale verranno proposti brani come O Holy Night, Without You, All I want for Christmas, Joy to the world, Someday At Christmas e tanti altri… interpretati dalle meravigliose voci di Sonia Mosca , vincitrice del Game Show ‘All together now in onda su Canale5 e condotto da Michelle Hunziker, più volte in duo con Renato Zero, e da Salvatore Lampitelli , in arte Sabba vincitore del Talent Show, The Winner is condotto da Gerry Scotti e finalista su New York Canta, in diretta sui Rai 2, Rai Italia e altre emittenti televisive.Il tutto accompagnato dall’Orchestra Ritmico Sinfonica I Filarmonici Veneti diretta dal M° Massimo Santaniello, e il Trio di vocalist professionisti formato da tre grandi voci eclettiche dalla grande personalità, Alice Barbara Tombola Soprano, Alessandra Pascali Contralto, Vittorio Zambon Tenore, che vantano collaborazioni con Lucio Dalla, Il Volo, Andrea Mingardi, Neri per Caso e molti altri. Un concerto in esclusiva nazionale, per la prima volta eseguito presso il Teatro E. Balzan.

Biografie Artisti

MASSIMO SANTANIELLO, musicista poliedrico, solista, camerista, docente, project manager, direttore artistico e d’orchestra, con una spiccata attitudine a sostenere i giovani musicisti.

Diplomatosi a pieni voti presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino, si è perfezionato presso L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma e presso la Scuola Internazionale di Musica di Fiesole (FI).

Ha all’attivo più di 1000 concerti di musica da camera e come solista con diverse orchestre nazionali e internazionali. Svolge tutt’ora un’intensa attività concertistica che lo vede impegnato, oltre che in Italia anche in Germania, Austria, Francia, Giappone e Stati Uniti.  Ha inciso per Azzurra Music, Rainbow Classical e Cat Sound.  Coltiva un rapporto particolare con il Giappone nelle vesti di solista ma anche di direttore d’orchestra con la Fukuoka Sinfonietta Orchestra.

Attualmente ricopre il ruolo di Sovrintendente e direttore artistico presso il Teatro E. Balzan di Badia Polesine, dell’Orchestra I Filarmonici Veneti, dell’Orchestra I Virtuosi e collabora come esperto con numerosi Enti Pubblici e Privati.

 

SABBA Salvatore Lampitelli, in arte Sabba, è il vincitore nel 2017 del talent show “The Winner Is”, condotto su Canale 5 da Gerry Scotti, che dopo averlo sentito duettare con Fausto Leali disse: “Sei uno dei cantanti che mi ha impressionato di più la tua vocalita’ mi ricordi Demetrio Stratos”. Sabba, dotato di “potenza vocale formidabile e timbrica molto bella”, secondo gli stessi Fausto Leali e Mara Maionchi, ritorna in TV nel talent show “All Together Now” , condotta da Michelle Hunziker, in onda la domenica su Canale 5. Questa volta, partecipa in qualità di giudice nei 100 del Muro degli Esperti, dopo aver partecipato nel 2020 con TheSuper4 all’edizione di X-Factor Romania arrivando in finale ed ottenendo un successo di pubblico straordinario, grazie anche ai video diventati virali su X-Factor Global della loro versione di Caruso e Grande amore. Da quell’esperienza nasce il featuring con Bella Santiago, vincitrice dell’edizione XFactor Romania 2019, nel riarrangiamento di un celebre classico della musica italiana, “Vivo per lei”. Sabba torna in Romania con i TheSuper4, come ospiti alla finale di XFactor Romania 2021 e per il loro primo concerto sould out a Bucarest nella prestigiosa cornice della Sala Palatului. Sabba è tra i 10 finalisti di New York Canta con la sua “Comete”, grazie alla quale si esibisce al Blue Note di Milano e sarà live su Rai Italia, la Rai trasmessa nel Mondo e successivamente su Rai2. In quella occasione, con Enrico Ruggeri presentatore, ritrova Fausto Leali, stavolta in qualità di giurato.
Tra le altre esperienze salienti e qualificanti nella sua carriera discografica, “L’ultimo Apache” (Suonidelsud/RaiTrade) con Franco del Prete pioniere del Neapolitan Power (The Showmen, Napoli Centrale) in qualità prima di cantante solista, ma anche di co-compositore e successivamente di chitarrista ritmico. Con i Sud Express, la band di Del Prete, saranno ospiti al Premio De Andrè e premiati come New Neapolitan Progressive al Piedigrotta Festival presieduto dal d.a. Enzo Avitabile. Due tour con oltre 350 date in tutta Italia e due dischi incisi con la band Sabba e Gli Incensurabili, “Nessuno si senta offeso” (BulbArt) e “Sogno e Son Fesso” (Full Heads). Con “Chiamatemi Nerone”, contenuta in questo secondo disco, sono finalisti al premio De André. Dal 2015 è parte della compagnia di “Dignità Autonome di Prostituzione” del registra Luciano Melchionna.
Negli ultimi anni entra anche nel progetto del sassofonista Daniele Sepe “Capitan Capitone” in qualità di cantante sia in studio che live.

Sonia Mosca nasce a Castellammare di Stabia (NA), classe 92, muove i suoi primi passi “musicali” all’età di 3 anni grazie ai genitori, anche loro musicisti. Sin da piccolissima resta rapita dalle voci e dalla musica black afroamericana. Whitney Houston e Stevie Wonder diventeranno da subito per lei il suo principale riferimento artistico, prova ne sono le registrazioni di brani come ‘I have nothing’ e ‘I will always love you’ incisi nello studio del papà a soli 4 anni. A 7 anni comincia lo studio del pianoforte classico e successivamente recitazione e dizione. Contemporaneamente inizia a prestare la sua voce in qualità di corista in diverse produzioni discografiche, a soli 11 anni inizia con i concerti dal vivo e a 16 diventa la cantante nella band del padre batterista, al posto della madre cantante, e inizia così il suo percorso artistico personale sui palchi della sua regione nativa.
• 2008 partecipa, per la prima volta, ai casting del talent ‘XFactor’ dove non raggiunge il palco dei live ma viene bloccata ai bootcamp.
• 2009 viene scelta per il programma televisivo di Rai1 ‘Ti lascio una canzone’ dove duetta con diversi ospiti internazionali, tra i quali Randy Crawford con cui canta “Imagine”.
• 2010 duetta con Gigi D’Alessio nel magnifico scenario dei Templi di Paestum.
• 2011 primo lavoro inedito dal titolo ‘Adesso che’, inserito nel progetto musicale e nella compilation prodotta ‘Sanremo promossi’.
• 2013 ‘Play Music Festival’ ottiene il primo posto e vince la produzione di un singolo inedito che prenderà poi il nome ‘Oltre il tempo’.
• La vera passione sono i concerti dal vivo dove esprime tutta la sua energia, carica e musicalità, e grazie ai quali gira l’Europa misurandosi con un pubblico diverso: Manchester, Liverpool, Sofia, e oltre oceano New York. Perfezione e miglioramento la inducono ad intraprendere un percorso intensivo di studio del canto che le permetterà di acquisire padronanza assoluta della voce.
• 2015 entra nella band Disco Inferno, nota band funk and disco campana e decide di trasferirsi a Salerno. Questa nuova esperienza le assegna il ruolo di leader principale per 7 anni circa.
• 2019 partecipa alla seconda edizione del Game Show ‘All together now’ in onda su Canale5. Dopo una serie di casting con esito positivo, già dalla prima puntata, Sonia riceve consensi unanimi e l’emozione con cui investe pubblico e giurati la consegnano di diritto direttamente alla finale. 2 gennaio 2020 è un trionfo. Sonia finalmente “abbatte” il muro e vince la seconda edizione di All Together Now.
• 2020 nonostante la drammatica situazione Covid19, Sonia si iscrive ed entra nel Talent Show “X Factor Romania”. Sonia si batte contro grandi voci superando ogni fase del programma fino ad arrivare in finale, dove si
classifica tra i primi quattro. I video delle sue esibizioni sono un successo e totalizzano milioni di visualizzazioni sui social e sul canale X Factor Global.
• 2022 viene scelta da Renato Zero per esibirsi in 6 concerti al Circo Massimo di Roma, successivamente, andati in onda su Canale5. Sonia condivide il palco con Renato Zero e Giacomo voli (Vincitore della quarta edizione di All together now) di fronte a 15 mila persone a sera.