Teatro Sociale E. Balzan Associazione

L’associazione Teatro Sociale Eugenio Balzan nasce dalla sinergia tra il Comune ed alcuni imprenditori del territorio, con l’obiettivo di consentire la piena valorizzazione del prestigioso Teatro Sociale di Badia Polesine definito da molti la piccola Fenice, costruito nel 1812. Concerti di musica,  spettacoli di prosa, teatro per ragazzi. I biglietti sono disponibili online.

Prossimi Spettacoli

SI RITORNA A TEATRO

Vi aspettiamo numerosi per sostenere il nostro Teatro, la Musica e la Cultura in generale, che in ogni dove e in ogni quando, ci accompagna nel corso della vita, esattamente come la nostra amica o amico del cuore. 

 

 Apertura sabato 31 ottobre con lo spettacolo di prosa Franca, come te solo la Valeri per proseguire sabato 14 novembre con Le Otto Stagioni di Vivaldi e Piazzolla, una produzione dell’Orchestra I Filarmonici Veneti, con i solisti Gianni Fassetta alla Fisarmonica e Erica Fassetta al Violino. Si prosegue sabato 21 novembre con il secondo spettacolo Il Don Chisciotte proposto dal Teatro Stabile del Veneto a cui seguirà il gran finale sabato 19 dicembre con il Gran Concerto di Natale e l’Orchestra Sinfonica dei “I Filarmonici Veneti”, il Tenore Cordella Salvatore, il soprano Giacinta Nicotra e i due primi ballerini della Fondazione Arena di Verona Elisa Cirpriani e Luca Condello. 

Si Apre il Sipario

Tre concerti di musica.

SABATO 1 FEBBRAIO 2020

l’affermato concertista Nello Salza, la tromba di Ennio Morricone e Nicola Piovani. Michele Santaniello, giovane pianista prodigio.

SABATO 14 NOVEMBRE 2020

Il fisarmonicista concertista Gianni Fassetta e la promessa del violino Erica Fassetta, presenteranno un’esilarante versione delle Otto Stagioni, rispettivamente di Antonio Vivaldi e di Astor Piazzolla.

SABATO 19 DICEMBRE 2020

la Stagione chiuderà con il “Gran concerto di Natale” Orchestra Sinfonica Salieri Mozart  Direttore Massimo Santaniello. Soprano Giacinta Nicotra. Tenore Salvatore Condella. Ballerini solisti della Fondazione Arena di Verona Elisa Cipriani – Luca Condello 

Tre spettacoli di prosa

La Stagione “Teatro e Musica” sarà ricca anche di prosa di qualità, grazie alle produzioni del Teatro Stabile del Veneto.

8 FEBBRAIO 2020

con Savana Padana, dal romando di Matteo Richetto e la regia di Stefano Scandaletti. Un romanzo che racconta una storia di confini: quello tra i capannoni ed i campi di mais, quello tra gli italiani e gli stranieri più o meno integrati, quello tra la ricchezza economica e la povertà culturale.

31 OTTOBRE 2020

Franca, come te solo la Valeri. di e con Lucia Schierano

Collaborazione alla messa in scena Giuseppe Emiliani  – Produzione Teatro Stabile del Veneto

IL 21 NOVEMBRE 2020

andrà in scena Don Chisciotte – Tragicommedia dell’arte. Soggetto originale di Marco Zoppello, interpretazione e Regia di Michele Mori e Marco Zoppello.

Teatro Balzan Badia Polesine
SOVRINTENDENTE

Massimo Santaniello

Dino Bonfante Presidente
PRESIDENTE

Dino Bonfante

Indirizzi & Info

Teatro sociale
P.zza Vittorio Emanuele II 205
45021 Badia Poledine (Ro)
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

biglietteria@teatrosocialebalzan.it
ProLoco cell. 327 0957639
dalle 10.00 alle 19.00

PREVENDITA E RITIRO

TEATRO SOCIALE E. BALZAN ASSOCIAZIONE
P.zza Vittorio Emanuele, 205 Badia Polesine (RO)
mercoledì 10.00 – 11.30 venerdì 16.00 – 18.00

Dicono del Teatro

Si è alzato il sipario alla "piccola Fenice" con una serata musicale nel segno Mozart e Morricone. Nello Salza alla tromba e il giovane pianista prodigio Michele Santaniello.

QUOTIDIANO
La Voce di Rovigo

Iscriviti alla Newsletter

Per rimanere aggiornato su tutti i nostri eventi e spettacoli.